I
Manuale Tecnico
Manuale installazione domotica per hotel Aladino.
Funzionalità Aladino la domotica facile.
SCHEMA ELETTRICO PASSAGGIO TUBI PER DOMOTICA
la lavorazione dell’impianto elettrico di un hotel si sussegue con una scansione temporale che deve tener conto dei tempi e dei modi tipici dell’edilizia. Ecco le fasi di lavorazione:
· Tracciatura dell’impianto sulla parete
Si tracciano sulla parete i percorsi che dovranno assumere le condutture di collegamento. Sono da evitare tracciati inclinati salvo nel caso di tracciati che debbano seguire un’eventuale inclinazione della parete o del soffitto.
· Scanalatura dei tracciati sulla parete
Seguendo le tracce indicate in precedenza, con martello e scalpello si praticano le scanalature sulle pareti, ricavando nel muro degli scassi atti a contenere tubi, scatole e cassette di derivazione.
· Posizionamento e muratura delle scatole e cassette di derivazione da incasso
Posizionare e murare le scatole e cassette con malta cementizia. Si consiglia di posizionare le cassette per l’alloggio degli interruttori o lettori RFID alla misura di cm. 110 da terra, tastiere e lettori ottici a cm. 150 da terra, quadri elettrici generali per domotica a cm. 150 da terra.
· Posa del tubo
Posare il tubo corrugato e fissare il tutto con malta cementizia.
· Infilaggio dei fili elettrici
si infilano i conduttori mediante un’apposita sonda tirafili.
· Collegamento apparecchi
Collegare i conduttori agli apparecchi facendo attenzione che la parte conduttrice sia completamente inserita all’interno del morsetto di fissaggio.
· Cablaggio della domotica Aladino
Si consiglia il montaggio della domotica vicino alla rete LAN e a protezione prevedere un un gruppo di continuità, in modo che il sistema funzioni anche in assenza di elettricità.
· Verifiche e messa in servizio
Effettuare le opportune verifiche prima della messa in servizio dell’impianto, prestando particolare attenzione alla messa a terra di tutto l’impianto.
PARAMETRI TECNICI DOMOTICA ALADINO MASTER
PARAMETRI TECNICI DOMOTICA ALADINO ESPANSIONE
Puoi espanderlo fino a 1024 camere con le ALADINO ESPANSIONI
Aladino
Aladino è un prodotto FIP S.r.l., azienda dal 1969 specializzata nella produzione di porte, 50 anni di esperienza conferiscono altissimi standard qualitativi made in Italy, con certificazioni UNI EN ISO 9001:2000 e UNI ISO 14001:2015
Chiavi virtuali Aladino …Semplice come aprire una porta
Aladino
gestisce apertura porte, tapparelle, illuminazione, climatizzazione, irrigazione e qualsiasi apparato elettrico collegato sulla nostra scheda
Invia in automatico email di allarme o di entrata cliente in camera, accensione riscaldamenti, etc....
SCOPRI TUTTI I VANTAGGI E COME FUNZIONAComoda e sicura
La tastiera elettronica per serrature Guestkey è la soluzione ideale per piccole e grandi strutture. Facile da installare, semplice ed intuitiva da utilizzare, elegante e professionale, permette comodamente l’accesso alle camere senza la consegna di chiavi, nel settore alberghiero facilita i check-in ed i check-out conferendo indipendenza e rendendo l’esperienza degli ospiti comoda e moderna. Il gestore della struttura semplificherà le operazioni di accoglienza e gestione delle camere, ottenendo anche un risparmio energetico
NON ESITARE, METTITI IN CONTATTO CON NOI
Approfitta del nostro servizio gratuito di chiamata senza impegno, prenota la tua chiamata ed il nostro staff specializzato di accoglienza ed informazione si metterà in contatto con te
PROSEGUI