Acquistare serrature elettroniche per hotel e B&B può sembrare un grande passo. Si pensa subito a tutti i lavori che andranno fatti, allo sforzo di spiegare agli ospiti cosa cambia. Le domande sono molte, e tutte comprensibili.
Questa soluzione, però, può migliorare di molto l’esperienza offerta. La convenienza riguarda non solo gli ospiti, ma anche i gestori. In questo articolo spiegheremo brevemente quali sono gli elementi che dovrebbero spingere a valutare l’installazione delle serrature elettronicheGuestkey. Puoi anche guardare il NOSTRO VIDEO.
Perché le serrature elettroniche per hotel e B&B convengono ai gestori
Immaginiamo la tipica giornata di un proprietario di un bed & breakfast in una città turistica, magari d’estate. Non può essere sempre presente nella struttura ad accogliere gli ospiti, ma allo stesso tempo non può delegare le operazioni di check-ine check-out.
Ogni giorno, allora, deve ricordare l’esatto orario in cui gli ospiti hanno segnalato di voler arrivare. E per ogni nuovo arrivo, è costretto ad andare presso la struttura, svolgere le operazioni di rito e illustrare le caratteristiche di camera e aree comuni. L’operazione può ripetersi anche per diverse volte a settimana. Oltre a essere particolarmente noioso, tutto ciò porta a perdite di:
- Tempo: accogliere gli ospiti è un privilegio, ma i minuti dedicati a questa pratica vengono tolti ad altre attività
- Denaro: per arrivare in tempo all’appuntamento con gli ospiti bisogna presumibilmente spostarsi con la macchina, cosa che può portare a spese di vario tipo. Oppure bisoga delegare qualcuno assumendolo.
Con i sistemi di controllo a distanza degli accessi, insomma l’utilizzo della domotica alberghiera, invece, questi problemi scompaiono.
Il controllo degli accessi diventa semplice
Le serrature elettroniche Guestkey semplificano la vita dei gestori di case vacanze e affittacamere. Il perché è semplice. Tutto quello che bisogna fare, una volta ricevuta una prenotazione, ècreare un codice univocograzie al software gestionale, particolarmente facile da usare. Questo codice sblocca la porta della stanza e attiva le utenze solo per il periodo di tempo segnalato dagli ospiti in fase di prenotazione.
In prossimità dell’arrivo dei viaggiatori, basta inviare il codice. Come si fa? Nella maniera più semplice possibile (come Funziona). Via email, Whatsapp, Telegram o qualsiasi altro sistema di comunicazione.
In questo modo, i gestori non devono recarsi in albergo ogni volta che arriva un nuovo ospite, con un risparmio di tempo e denaro.
Un’esperienza più gradevole per i viaggiatori
È capitato a tutti, prima o poi. Il proprio volo ha fatto ritardo, oppure il treno su cui si è viaggiato ha avuto problemi tecnici, ed è arrivato in stazione dopo l’orario previsto. In questi casi, se si è attesi in albergo, si è costretti a chiamare la reception e a dire che l’orario segnalato per l’arrivo deve essere posticipato. Si tratta di una bella seccatura.
Una volta giunti nella struttura poi, bisogna sempre fare affidamento sugli addetti predisposti non solo per le fasi di check-in e check-out, ma anche ogni volta che si vuole uscire. Come se non bastasse, la consegna di chiavi e tessere magnetiche può determinare problemi di ogni tipo, prima tra tutte lo smarrimento o il furto. Una possibile vacanza piacevole, così, può trasformarsi in un’esperienza sgradevole.
Le file alla reception diventano un lontano ricordo
Le tastiere apriporta per hotel danno agli ospiti l’opportunità di vivere un soggiorno veramente vicino alle proprie necessità. Per prima cosa, consentono di arrivare a qualsiasi orario, senza dover avvisare la reception o qualsiasi altro addetto. Una volta ricevuto il codice, si è completamente autonomi.
Allo stesso modo, il possesso del codice consente di entrare e uscire dalla struttura per quante volte si vuole, quando si vuole. Niente più file alla reception, niente richieste. Scompare anche il rischio di furto delle chiavi o delle tessere magnetiche, visto che tutto quello che serve è ricordare il proprio codice univoco. Insomma, una gran comodità.
Le serrature elettroniche per hotel Guestkey
Grazie alle tastiere apriporta è possibile migliorare notevolmente l’esperienza offerta ai propri ospiti, ed eliminare numerose incombenze gestionali. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere le FAQ, e ad approfittare del nostro servizio gratuito di chiamata, completamente senza impegno.